JUSTICE LEAGUE regia di Joss Whedon, Zack Snyder

Macs     5 / 10  22/09/2018 09:05:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente bruttino. La storia è banale, qualcosa di stravisto; personaggi come Aquaman completamente inutili, mentre Cyborg qualcosa di utile alla causa lo fa e viene un pochino più approfondito. Il cattivone ha un design videogiochistico da PS2 anni '90 - sembrava adatto a comparire nei primi livelli di Doom. I tempi e i ritmi sono gestiti male, si perde un sacco di tempo a reintrodurre l'"eroe" bloccando innaturalmente lo sviluppo degli eventi. Sarà ma Gal Gadot non mi convince dal punto di vista attoriale, ha una dizione sballata che la fa sfigurare al confronto con gli altri. (si potrebbe giustificare dicendo che il suo personaggio non viene da questo mondo, ma chi ci crede? Stona e basta. Se sei Wonder Woman imparare a parlare bene l'inglese non dovrebbe essere un grosso problema). Gli effetti visivi spesso lasciano a desiderare. Insomma un film insufficiente che segue il già deludente "Wonder Woman". Peccato perché "Suicide Squad" non mi era dispiaciuto, ma la DC sembra in involuzione e sempre più in ritardo col suo universo "a rincorsa" sulla Marvel (cos'altro significa il lato comico impersonato da Flash, se non l'ennesimo tentativo di de-darkizzare il proprio universo e copiare l'MCU? Il problema è che il personaggio di Flash stona moltissimo col resto della banda e con l'approccio generale molto serioso del film: è male integrato, anzi non è proprio integrato). Si attende ora lo stand-alone su "Aquaman", ma le aspettative dopo gli ultimi due passi falsi sono decisamente basse.