JUSTICE LEAGUE regia di Joss Whedon, Zack Snyder

Strix     10 / 10  23/11/2017 13:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onesto e riuscito cinecomic, bistrattato dai più perchè ormai abbiamo capito che la DC non va a genio alla massa e quindi ti esalteranno Ragnarok, che sta 2 spanne sotto, ma bocceranno questo. E sto solo riportando dati di fatto, non ho intenzione di insultare nessuno.

Tornando al film: l'unica colpa che ha è che segue gli standard dei team movie e non apporta nulla di particolarmente innovativo: ma scivola che è una bellezza, non è mai noioso nello svolgimento e i personaggi hanno tutti lo stesso minutaggio e una caratterizzazione comunque sufficiente (parlo delle 3 new entry) e hai voglia di vederne di più negli standalone che verranno.

Mio modesto e personalissimo consiglio è di andarlo a vedere ignorando i voti tipo 1, 2, 3. Quelli sono voti destinati ai film della Asylum o ai cinepanettoni, non certo a questo validissimo prodotto.
Strix  23/11/2017 13:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo che prima di dare un voto al film ho voluto vederlo per ben 2 volte, onde evitare di dare frettolosamente un voto entusiastico e a caldo che col senno di poi avrei ridimensionato. E invece no, la seconda volta ho apprezzato più della prima.
Arielone  23/11/2017 18:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è un discorso di masse. le "comic war" le lasciamo ai ragazzini. a te è piaciuto,e non ho nulla da sindacare. il problema,è che alcuni difetti della pellicola sono troppo importanti per essere ignorati. ho visto molti cinecomic della DC,e questo è decisamente il peggiore assieme a "batman e robin" del 1998. stessa roba. solo che 11 anni fa non c'erano gli effetti speciali di adesso che fanno sembrare tutto piu bello e apprezzabile."man of steel" e "bat v superman" che ho aspramente criticato,sono prodotti superiori a questo "justice league",le trame di entrambi i film erano un pochetto piu profonde e si intravedeva lo sforzo nel cercare di articolare la storia. per farti un esempio: in "man of steel" c'è tutta la parte della crescita di clark,con problmei sociali,poi c'è tutta la storia di kripton e il colpo di stato di Zod...in JL NON C'è NIENTE. è solo un grande ring dove Bat Sup Flas WWoman fanno a botte con Steppenwolf. e gli dai pure 10/10?? ho capito che è un tentativo (che si rivelerà innoco tra pochi mesi) di alzare il voto,ma il film fa oggettivamente acqua da tute le parti. certo,se vogliamo parlare di effetti speciali e parte meramente artistica,è vero,è bellissimo.
Strix  23/11/2017 19:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo sul fatto che Man of Steel e BvS siano superiori a questo, non a caso io quei due li ho adorati, con tutti i difetti che possono avere. Quello che tu chiami NIENTE, ribadisco, è semplicemente l'andazzo standard dei team movie, proprio come Avengers 1 e 2 (non tiro in ballo i film sugli Xmen che sono una cosa atipica, poichè ogni loro film e corale e non l'agglomeramento di eroi provenienti da standalone).
Credo che non abbia senso lamentarsi della mancanza di una trama profonda o di un villain carismatico in questo tipo di film (non parlo dei cinecomic in generale, ma sempre della categoria team movie). Non hai il tempo materiale di sfaccettare i personaggi a dovere, nè di proporre una trama intersecata: la fanno da padrone l'azione e l'interazione tra i personaggi (che in JL è ottima).
dagon  23/11/2017 20:25:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho trovato orrenda soprattutto la computer grafica, invece.