JUSTICE LEAGUE regia di Joss Whedon, Zack Snyder

Arielone     3 / 10  23/11/2017 04:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recensione a caldo,dopo una sola visione.

DELUSIONE TOTALE. Mi aspettavo davvero tanto da questo film,alla fine è stato un disastro peggiore di Batman V Superman:dawn of Justice!!!
per tutto il film ho solamente riso come un deficente perchè non è possibile spendere milioni di dollari per partorire una roba simile. Snyder,purtroppo questo genere di film non fa per te,te l'ho gia detto l'altra volta,ma sei piuttosto ostinato. il tuo unico film di supereroi fatto bene è Watchmen.

purtroppo non c'è molto da argomentare,è un film fatto davvero male,a tratti ridicolo,con ZERO scene indimenticabili,sempre gli stessi dialoghi coi soliti clichè,i personaggi sono introdotti frettolosamente senza uno straccio di storia che possa farceli conoscere meglio, la storia è scontatissima,non la metto nemmeno in sezione spoiler,cioè,Batman vuole creare una squadra, mette insieme i personaggi con l'aiuto di Wonder Woman (praticamente l'unico personaggio di cui viene spiegata qualcosina) per poi lanciarsi in una missione suicida contro il BOSS del film,ovvero "Steppenwolf",che nella pellicola vedi si e no per 10 minuti. dimenticatevi i vari Joker,i vari Zod,i vari Luthor,ovvero dei villain carismatici e decisamente piu protagonisti.

Il film è troppo corto. se nei precedenti mi lamentavo di una durata eccessiva,tipo le 2 ore e mezza di Bat V Sup,qua mi lamento del contrario.
secondo me era DOVEROSO approfondire i personaggi,qua non sai il perchè,il per come batman conosce Aquaman ecc,non sai come faccia batman a sapere la locazione dei supereroi,cioè,li cerca su Google maps e tac,li trova!! ma mi faccia il piacere!! -cit.- hahahaah

l'introduzione dei personaggi nuovi come Flash e Aquaman Cyborg è troppo scarna,la FRETTA è ciò che avuto il sopravvento nel girare questa pellicola.

la trama è scontatissima come un episodio di Tom&Jerry,sai già quale sarà il finale dopo 10 minuti di visione. c'è la reunion di supereroi e poi la s*****ttata finale. FINE

Bat V superman almeno era farcito di dialoghi,qui si assiste alla fiera del NULLA,un film scritto male e interpretato peggio. con un Superman (quello piu forte di tutti nella squadra)che fa una comparsa,quasi un cameo;un batman che pare piu una parodia di sè stesso,si rivelerà ancor piu fuori contesto,se in "bat v superman" non aveva senso metterlo,qui ne ha ancora meno..... Flash e Aquaman fanno da sparring partner. Cyborg personaggio inutile,dovevano metterlo perchè c'è nel fumetto,ma la sua eventuale assenza non si sarebbe sentita. ah dimenticavo...Lois Lane è tornata! qualcuno se ne è accorto? boh..ah già...serve solo per le romantiche effusioni con superman,piu di quello,non sa fare.

praticamente la vera protagonista è Wonder Woman,facevano prima a intitolarlo: Wonder Woman 2- la lega della giustizia. sarebbe stato piu coerente.

CONCLUSIONE :il film è troppo leggero,cioè,è un filmetto da passarci una serata con amici,ma non ti lascia nulla,se non un gran pentimento di aver speso dei soldi per vederlo.
Disastroso,pessimo.sono riusciti nell'impresa di far sembrare un bel film "batman v Superman",un film che ho odiato come pochi.

Strix  23/11/2017 13:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi che il 75% delle cose di cui ti sei lamentato sono praticamente stupide e insensate. Ti lamenti del villain poco carismatico, della trama che sai già come finirà, ma queste sono caratteristiche standard dei cinecomic, è come lamentarsi di un western dove il protagonista ottiene giustizia o di una commedia in cui tutto alla fine finisce bene.
I comprimari che appaiono poco tipo Lois, esticatsi? E' un film sulla JL.
Batman che nel film precedente voleva uccidere Superman e qui invece no: tu non hai mai cambiato idea nella tua vita?
Come Batman trovi i personaggi è spiegato benissimo, mi sa che tu non l'hai capito però.

Il restante 25% delle considerazioni, non metto bocca, sono soggettive. Ma per il 75%, ti consiglio di non venire più in sala a visionare film che sono sequel di film che già non ti erano piaciuti per nulla.
Anzi no, continua a venire. Poi lascia pure la tua recensione negativa campata in aria, ma vieni a pagare il biglietto, questo è ciò che conta.
Arielone  23/11/2017 18:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i cinecomic devono avere una storia solida,e personaggi carismatici per essere considerati di ottima fattura. io queste due componenti le ho trovate in altri cinecomic che non sono QUESTO. The dark Knight ti dice niente? è un cinecomic. eppure se lo confrontiamo con questo non c'è partita. Watchmen?? in confronto a questo è un capoalvoro assoluto. eppure è sempre Snyder alla regia. non sono un grande intenditore di cinema,non ho nessun problema ad ammetterlo,anzi,sono una capra,ma il film è oggettivamente fatto male,certo,è un filmetto da passarci il tempo. ma i cinecomic coi controattributi sono altra cosa.
Strix  23/11/2017 19:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I cinecomic possono paragonarsi fra di loro relativamente: watchmen è roba autoriale, storia presa pari pari da una graphic novel capolavoro e non a caso oltre a durare 2 ore e mezza è mooooolto lenta e con azione al minimo. E' più un noir. The Dark Knight stesso discorso, è un thriller/poliziesco con Batman al posto del classico detective eroe, ma non è un cinecomic nel senso stretto del termine.
I cinecomic e in particolare i team movie sono film dove tu hai un gruppo di eroi con superpoteri e devi farli azzuffare, tra di loro o contro un nemico comune, e devi restare fedele alle caratteristiche dei personaggi (cosa che NON ha fatto Nolan nella sua meravigliosa trilogia poichè ha riadattato Batman al mondo realistico, nè Miller quando scriveva Watchmen, poichè ha creato i personaggi appositamente in base alle esigenze di trama).
Come ti ho già detto nella risposta tra i commenti della mia recensione, puoi mettere JL a paragone con Avengers, visto che hanno caratteristiche comuni e con tutto il rispetto per il film di Whedon che è venuto già 5 anni fa, ma non credo che JL sfiguri. Poi se non ti piace questo tipo di cinecomics e preferisci gli adattamenti più autoriali, amen.
Manticora  23/11/2017 08:55:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E un fatto che c'è gente che si iscrive solo per scrivere rece negative sui film DC, e questo genio arielone è un esempio, una rece INUTILE, se non sai apprezzare i cinecomic allora NON GUARDARLI invece di straparlare sui dialoghi inutili, sul film che è fatto male, ma senza uno straccio di argomentazione, semplicemente stavi attaccato al cellulare invece di seguire la pellicola come i cari bimbiminkia odierni, complimenti per la superficialità..
Arielone  23/11/2017 18:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono un fan della marvel se è quello a cui vuoi andare a parare. ma anche questi ormai sono pura spazzatura. i film fatti bene sono ben altra cosa,se poi a te piace tutto sto baraccone alla americana pieno di buchi di sceneggiatura,con dialoghi ridotti all'osso,con trame banali e ridicole,fa pure,non ti giudico mica eh. io l'ultimo film decente della DC l'ho visto con Nolan,poi anche suicide squade è carino. questo è proprio da dimenticare,e sono delusissimo proprio perchè l'aspettavo da tantissimo tempo.