JUSTICE LEAGUE regia di Joss Whedon, Zack Snyder

biagio82     7½ / 10  20/11/2017 00:22:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film non perfetto ma di sicuro è il miglior cinecomic dell'anno!
justice league è un film solido che punta all'osso con una sceneggiatura semplice e minimale dove il punto forte sono gli eroi presentati velocemnte ma benissimo con tutti gli attori perfeti per il ruolo che ricopromo (affleck su tutti, in barba a suoi detrattori) con la grandissima estetica di snyder capace di creare scene fantastiche e dove ogni personaggio ha il suo spazio è incredibilmente i trailer non hanno svelato i colpi di scena del film, quindi abbiamo i punti migliori da scoprire durante tutta la visione.
purtroppo però c'è da dire che il mio voto è influenzato al ribasso perchè snyder ha avuto un grosso lutto familiare che lo ha costretto ad abbndonare il film (completato da joss weedon) un abbndono in cui ne ha risentito il cut finle, devvero troppo corto, e ne ha risentito anche il progetto a lungo termine, dato che la seconda scena dopo i titoli di coda promette un seguito diverso da quello che aveva accento snyder (snyder voleva approfondire i nuovi dei di cui steppenwolf fa parte).
in somma è un buonissimo film diintrattenimentoma per chi come me ha adorato le metafore e la filosofia di batman v superman rimane un pò l'amro in bocca pensando a cosa il film poteva essere..........
spero che in home video arrivi un'edizione estesa perchè questo film una mezzoretta in più se la merita tutta!