AMITYVILLE HORROR - LA FUGA DEL DIAVOLO regia di Sandor Stern

DankoCardi     4 / 10  10/10/2021 23:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi due film su Amityville, essendo tratti da storie (più o meno) vere, avevano il loro perchè; già il terzo capitolo era evitabile e ci si poteva benissimo fermare li. Poi a qualcuno viene la brillante idea di continuare a sfruttare fino al midollo la casa più posseduta del cinema americano e così qui abbiamo la prima di una lunghissima serie di produzioni quasi tutte televisive che a tutt'oggi hanno portato il francise a sfiorare i trenta titoli. In questo quarto capitolo si va a risparmio praticamente su tutto, tanto che la casa di Amityville si vede solo nell'antefatto poi tutto si sposta in un'altra magione, già togliendo quel poco di senso che la pellicola poteva avere: una storia lentissima, effetti speciali praticamente inesistenti, paura e tensione del tutto assenti, scopiazzamenti da L'Esorcista, recitazione da vergogna. Come è possibile che una attrice come Patty Duke, premio Oscar per Anna dei miracoli, abbia preso parte a questa roba? C'è pure un errore grossolano

Solo una regia ed una fotografia "quasi" professionali lo salvano da un voto più basso.