CREEP 2 regia di Patrick Brice

Gabe 182     7 / 10  30/12/2019 15:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccoci al secondo capitolo di Creep, ritorna il nostro amico psicopatico Josef con nuove e imprevedibili psicosi e deliri da lasciarci senza parole.
Diciamolo subito in modo di togliere ogni dubbio, Creep 2 non è fatto per spaventare e far saltare dalla poltrona, ma bensi per inquietare.
Le formule del primo capitolo sono totalmente saltate, se nel primo capitolo Josef instaura il rapporto con Aaron in totale menzogna, qui lo vediamo lucido e chiaro fin dall'inizio.
Bravissima la protagonista Sara, segue incredula le storie di un presunto serial killer che vengono però raccontate con tale, disarmante, sincerità e naturalezza da divenire possibili.
La sceneggiatura, come già nel primo capitolo, lascia un pò a desiderare, con qualche forzatura narrattiva, ed un finale che lascia qualche punto di domanda, soprattutto nell'ultimo spezzone di film.
Tra scene di humour nero e altre più angoscianti, in Creep 2 è quasi tutto al punto giusto, si dimostra come spesso avere delle buone idee e budget bassi si possono creare delle buonissime pellicole.
Un sequel a mio avviso leggermente migliore del primo.