CREEP 2 regia di Patrick Brice

alex94     6½ / 10  07/08/2018 18:17:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel di quello che a sentire in giro è uno dei migliori found footage degli ultimi anni,sinceramente confesso di non aver visto il primo film e quindi al momento non posso fare paragoni,devo però ammettere che questo "Creep 2" non mi è per nulla dispiaciuto.
La pellicola si basa interamente sui protagonisti e sul rapporto che intrecciano durante il film,il killer mette fin da subito le carte in tavola rivelando la sua natura e il motivo per cui ha cercato la youtuber Sara, e cioè girare un documentario su di lui.
Il gioco riesce piuttosto bene, infatti lo spettatore per gran parte della durata si chiederà insieme alla protagonista se Aaron è uno spietato killer o solo un folle alla ricerca di attenzioni....
Un ruolo fondamentale in questo lo giocano i dialoghi,grotteschi e a tratti inquietanti e la splendida interpretazione di Mark Duplass,in grado di rendere il suo personaggio a tratti comico e in altri momenti invece effettivamente spaventoso.
Una pellicola che spiazza ,inquieta e diverte e che sopratutto presenta un finale non così prevedibile,mi è piaciuto,penso che recupererò il prima possibile il primo capitolo.