CREEP 2 regia di Patrick Brice

Macs     7 / 10  29/01/2018 22:31:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il modo intelligente di fare un sequel. Brice e Duplass - quest'ultimo assolutamente perfetto nella parte - non cedono alle lusinghe del reboot ma danno vita a una storia che intrattiene e convince sui recenti sviluppi dell'istrione Joseph-Aron, ora annoiato (lui sì) serial-killer in cerca di nuova ispirazione per uccidere. Il personaggio si evolve in modo interessante, e credibile considerando la natura che aveva espresso in "Creep". E trova una spalla validissima nell'impavida Sara, che rappresenta l'esitazione continua tra il credere e il non credere, e che emerge come una ragazza con gli attributi vera co-protagonista, anziché semplice comprimaria. Joseph-Aron è il trasformista, mentitore, luciferino manipolatore PeachFuzz che stavolta ha trovato pane per i suoi canini. Il finale pirotecnico è apprezzabile come trovata, resta però l'inverosimiglianza delle forze e risorse insospettabili che i due tirano fuori nonostante gli eventi... debilitanti che li affliggono. Alcuni pensano che la scena finale possa essere un flashback che risale a prima che la storia di "Creep 2" abbia inizio, ma credo più alla linearità temporale della narrazione - che lascia aperte interessanti prospettive per un nuovo, e a questo punto atteso, sequel.