SENZA ESCLUSIONE DI COLPI regia di Newt Arnold

Angle     8 / 10  01/02/2007 11:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a mio avviso il più riuscito tra i film di Van Damme.
Se non dico ******* è tratto da una storia vera.
shogun  01/02/2007 11:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
me sa che la caz.zata l'hai detta, e anche grossa!
Angle  14/02/2007 11:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tu leggi i sottotitoli alla fine del film(quando lui sale sull'area e saluta lei con il gesto del pugno chiuso nella mano) dicono qualcosa al riguardo. Ora non ricordo perchè è passato molto tempo.
Ciao shogun
shogun  30/04/2007 14:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, il personaggio di Frank Dux è reale, così come reale è il fatto che questo era un ex-marine avviato alle arti marziali. Ma dubito fortemente che avesse mai partecipato ad un torneo clandestino per vincere una katana.
shogun  03/05/2007 15:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai cos'è il pugno chiuso nella mano! è il saluto che faceva il mitico bruce lee e rappresenta il Tao che raffigura lo yin e lo yang, ovvero gli opposti (bianco-nero, bene-male, luce-ombra...), cardine della filosofia taoista. il tao è la strada che l'uomo deve intraprendere nella cosapevolezza del cambiamento, così come l'arte marziale di bruce, il jeet kune do, è un qualcosa che muta e si evolve in sombiosi con il cambiamento umano!
Angle  28/08/2007 14:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, si il significato del gesto lo conoscevo anche se non in modo approfondito come te(complimenti)...comunque mi verrebbe voglia di rivederlo, perchè così su due piedi mi sembra di ricordare che il torneo non era clandestino, e nei sottotitoli scrivevano che Dux avesse vinto molti incontri in 3 secondi ecc...
Poi ovviamente la trama del film sarà frutto di invenzione, ma basata comunque su un personaggio reale.
shogun  01/12/2007 16:19:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bèh, in realtà questi incontri venivano fatti clandastinamente. Se ti vuoi vedere la versione moderna e legale, c'è l'UFC.
Torghinarbet  30/12/2007 19:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il valetudo! infatti è la violenza estrema nello sport e ci si gonfia fino all'ultimo sangue (ovviamente l'arbitro ferma l'incontro se vede che non è possibile proseguire)... Ora non conosco bene le regole alla perfezione ma ho visto un sacco di incontri e difficilmente si arriva ai punti (sono 3 i round mi sembra di 5 minuti) e per vincere si va per ko oppure chiavi articolari dalle quali il macapitato ho si spezza un braccio o batte per terra con la mano per arrendersi! C'era un Match dove Bas Rutten STRANGOLA letteralmente un avversario e non so nemmeno se sia sopravvissuto perchè il medico è corso sull'octagon e sto poveretto aveva gli occhi spalancati girati all'indietro privo di sensi (e Bas Rutten si porta le mani al volto in segno di dispiacere)... Deduco che se non sia morto poco ci sia mancato!
Cmq Frank Dux è stato l'ispiratore del film ed è esistito veramente (poi ovviamente la storia vera è stata elaborata a mo' di film)