CUBE ZERO regia di Ernie Barbarash

deliver     5 / 10  16/03/2015 12:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi era dispiaciuto il secondo capitolo, se non altro perché piu matematizzate e misterioso -e per la verità, questa cifra era anche presente nel film di Natali, anche se qualcuno ha voluto vederci, erroneamente secondo me, solo una sorta di pre-Saw, negando quella patina di misterioso-rompicapo.
Torniamo ora a questo terzo capitolo: beh, che dire...spiegazioni ? Solo in parte. Infatti intuiamo che questo Cubo sarebbe una specie di prigione laboratorio, ma non capiamo perché viene utilizzata e chi realmente la governa e amministra.
Detto ciò, la trama tenta di ricollegarsi all'incipit del capostipite, quindi conosciamo l'identità del famoso ritardato Kazan. Ma per il resto, film piuttosto spicciolo, che si lascia ricordare solo per alcune scene splatter/gore molto esasperanti e degne di titillare le papille gustative degli affezionati a questo genere. Tolto ciò, Cube Zero cammina su binari incerti, dividendosi nel tentativo di emulare il primo Cubo e di dare (maldestramente) qualche chiarimento.