1922 regia di Zak Hilditch

alex94     7 / 10  17/06/2018 14:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Positivamente sorpreso da questo nuovo adattamento di uno scritto di King,niente di trascendentale intendiamoci, ma un lavoro più che dignitoso che si distingue dalla massa di trasposizioni (spesso di scarsa qualità) degli scritti di questo autore.
Siamo davanti ad una pellicola che privilegia il lato prettamente psicologico,rispetto alla messa in scena spettacolare,infatti le scene puramente horror si contano sulle dita di una mano, mentre il regista si concentra molto sui dialoghi (molto curati) e nel mostrare la lenta discesa nella follia e nella solitudine del protagonista (ottimamente interpretato).
Qualche difetto ovviamente c'è,nonostante sia piuttosto curata la pellicola a tratti soffre di un ritmo un po troppo televisivo,inoltre lascia un pò l'amaro in bocca alla fine,infatti il film purtroppo non decolla mai,non riuscendo a raggiungere elevati livelli a cui avrebbe potuto aspirare.....
Resta comunque un thriller più che dignitoso che senza strafare si lascia vedere con piacere e interesse.