THE EDITOR regia di Adam Brooks, Matthew Kennedy

Evarg Nori     6 / 10  14/04/2023 11:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come il successivo "Francesca" dei fratelli Onetti,un altro prodotto che omaggia a piene mani il cinema giallo/thriller/horror nostrano anni'70-'80.Ma se in "Francesca" per quel che mi riguarda mancava tutto e non funzionava nulla qui è l'opposto.Il duo Brooks-Kennedy,facenti parte del gruppo canadese "Astron 6" e qui anche interpreti(rispettivamente Rey Ciso e Peter Porfiry)riescono sia nell'omaggio(con citazioni tra l'altro a "Una tarantola dal ventre nero","L'aldilà","Quella villa accanto al cimitero",i poliziotteschi.le bellezze procaci alla Edwige Fenech e un pizzico di "Videodrome")che nella parodia disimpegnata all'insegna del gusto ciaciarone e del paradosso.Il cast sta al gioco,gore e sesso non mancano come pure qualche bella trovata visiva nella seconda parte(i deliri allucinatori di Rey).Chi conosce i prodotti del gruppo si diverte,sebbene forse ci sia una decina di minuti di troppo,e Paz De La Huerta avrebbe meritato più spazio...Udo Kier è il Dott.Casini,Lawrence R Harvey padre Clarke.