MAZINGA Z - INFINITY regia di Junji Shimizu

polarsun     7½ / 10  09/11/2017 20:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La visione di questo film è una scelta molto soggettiva, quasi tutti avranno visto da piccoli il cartone Mazinga a diverse età e avranno fatto dei paralleli con quell'esperienza. Trovo questo film molto emozionante, un bel regalo ricordo e un aggiornamento sulla storia dei Mazin che non conoscevo molto dal punto di vista letterario

Questo è il voto minimo che posso dargli; il film è un tocca e fuggi di 1h e mezza dove accade di tutto, richiami al passato dei robot Mazinga, continui aggiornamenti su quello che è avvenuto dopo e sul presente in cui si svolgono i fatti, con scene serie, serissime, divertenti, o scene di combattimento veloci e con un'aggressività e tempestività dei nemici di vecchia gloria, moltiplicata per decine di mostri, roba mai vista

Se gli si può trovare un difetto onestamente giusto che la grafica moderna lascia a desiderare rispetto a quella di mezzo secolo fa, ricordo che il Giappone è stato molto all'avanguardia nelle tecniche di produzione dei cartoni

Le scene con Boss sono assolutamente le più divertenti