LA RAGAZZA NELLA NEBBIA regia di Donato Carrisi

Goldust     7½ / 10  31/12/2021 11:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il debutto da regista di Carrisi il quale adatta un suo celebre best seller e con buona mano e senso dello spettacolo ci racconta una storia nera raggelante ricca di sfaccettature. Se il lavoro sulle atmosfere di montagna è molto coinvolgente colpisce soprattutto il disegno dei media predatori sempre pronti a creare casi mediatici anche dove non ci sono, a sprezzo di rovinare la vita alle persone ingiustamente sospettate. A questo si lega a doppio filo il tratteggio di una polizia corrotta e senza morale, spregiudicata nel ricorrere a biechi mezzucci pur di perseguire i propri obiettivi. Insomma, il disegno di insieme non è consolatorio e neanche lo deve essere: meglio non svelare altro ma uno scivolone, quello sì, va sottolineato e riguarda proprio l'ultimissima sequenza

Cast ottimamente diretto con un sorprendente Boni a reggere bene la difficile parte del protagonista. Con il successivo "L'uomo del labirinto" Carrisi tornerà a lavorare nel solco di questo tipo di pellicole - con l'ambiguità della provincia in primo piano - senza raggiungere però questi livelli.