LA RAGAZZA NELLA NEBBIA regia di Donato Carrisi

mauro84     7 / 10  29/12/2021 22:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film che mi sono recuperato con estremo piacere stasera è questo ottimo thriller, tutto italiano.. Una trama notevole, una story line molto interessante, poco scontata, da metà si capisce qualcosa ma è un colpo di scena dietro l'altro e la stessa fine è l'apice di sto gran thriller. Notevole !!

Nessuna scena e nessun monologo è lasciato al caso.
Le piccolezze fanno la differenza.

Una location alpina, immaginaria, ma realistica, una accurata fotografia e scenografia. Siamo a Carezza, in Trentino Alto Adige.

Toni Servillo: Notevole, una gran figura, si conferma l'attore giusto al posto giusto.
Alessio Boni: un attore da "teatro" che sfoggia in questo film un livello superiore. Convincente!
Michela Cescon: Attrice italiana, "bè nuova per un film da Cinema" buona prova.

Il regista alla sua prima pellicola, si ispira al suo stesso libro per trarre un gran film thriller, giallo.. Un notevole lavoro in location, fotografia e scenografia.
Ha trovato un certo Servillo.. un must attore, che insieme a Carrisi è la coppia italiana del cinema. Si prende il David di Donatello come miglior esordio in regia.

Il migliore film italiano, thriller, sicuro dell'annata. Da vedere !!