LA BATTAGLIA DEI SESSI (2017) regia di Jonathan Dayton, Valerie Faris

BlueBlaster     6 / 10  05/02/2018 13:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha deluso in quanto, a mio personale gusto, la coppia di registi ha dedicato troppo tempo alla tematica dell'emancipazione femminile e dell'omosessualità e lo ha fatto oltretutto in modo molto politicamente corretto ed il film trasuda femminismo.
Non sarebbe neppure un problema se lo avessero fatto in modo brillante ma in realtà si sono presi dannatamente sul serio e l'introspezione dei protagonisti è troppo seria ed ostentata...mi ha dato una sensazione di noia e pesantezza che non mi sarei aspettato da una commedia drammatica che si vendeva come simpatica.
Non ho mai fatto un sorriso e non sono mai stato colpito dalle vicende drammatiche quindi nel mio caso (e anche quello della mia compagna) il film non è assolutamente riuscito!
Direi che è una pellicola che può piacere ad Hollywood ma a quanto vedo (a parte nei Golden Globe) non se lo è filato nessuno questo film.
Peccato perché la storia, ai più sconosciuti, è parecchio interessante e se avessero dedicato un pò più spazio al tennis e sopratutto all'ironia (cosa che io credevo ovvia visto gli attori del cast) ne poteva uscire un gran bel filmetto.
Steve Carell mi è piaciuto e credo sia stato molto in parte e realistico mentre Emma Stone poi non molto visto che l'attrice ha potenzialità incredibili, comunque bravina anche lei visto il personaggio interpretato ed alcune sequenze saffiche.