IL TEMPO DELLE MELE regia di Claude Pinoteau

TheLory     5½ / 10  06/05/2015 20:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è quel che è, ma se hai vissuto gli anni '80 (o meglio, in quel periodo la gente stava a guardarsi allo specchio 20 ore al giorno, le restanti 4 a vivere).
Ah, che epoca magnifica! Anni in cui vivere era facile, bastava apparire. Due farfalline tra i capelli, le timberland e il moncler e a chi gliene fregava qualcosa della tua anima.
Oggi invece bisogna inventarsi un'identità spirituale, un carattere, brutta epoca!
La colonna sonora da sola basta a far scendere la lacrimuccia, per un tempo che non tornerà mai più :/ boia, basta, che malinconoia.
Ciao, vado a cenare, penso sia pronto.
Niko.g  07/05/2015 00:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Com'eravamo belli cara Lory, colorati e spensierati per le vie del mondo... mentre ora, logorati e persi nei meandri di una vita insipida e cinica.... sigh sigh... piangiamo insieme amica mia, piangiamo su queste note, lasciamo che le nostre lacrime portino via i ricordi che ci consumano di malinconia e asciughiamo i nostri volti strutti nelle assorbenti coste di un maglione della marina yachting...
TheLory  07/05/2015 10:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Belli è una parola grossa, caro signor Niko.g... però bastava una phonata al ciuffo davanti alla faccia e si passava per buoni, specialmente di notte nei locali a luci soffuse.
Ehhh, basta piangere ora, cerchiamo i lati positivi di questa nostra età matura, su! Ci sarà pure un posto per noi quasi vecchi, dove riposare le stanche membra e nel contempo sognare di essere delle icone pop, cantando Wild Boys mentre i piccioni ci si radunano intorno, sulle panchine ai giardinetti coi capelli argentati.
Buona giornata, carissimo!

Niko.g  07/05/2015 11:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh se non proprio belli eravamo senz'altro ricchi. Quanta pizza rossa potevamo comprarci con mille lire? Un chilo e mezzo o già di lì. Con ventimila lire avevamo il mondo in pugno.
Buona giornata carissima, vorrà dire che canteremo Wild Boys ai giardinetti e porterò con me la dentiera per pronunciare bene la "s" :D
TheLory  07/05/2015 11:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', ricchi è una parola grossa pure quella :D
Non so lei, ma io ero studentessa con appena i soldi per comprare la gommapane, unico svago della mia giovinezza!
Certo, poi coi primi lavori ci si è sentiti col mondo in pugno, nostalgia anche della lira :/
Buona giornata a lei, Niko Le Bon :)))
Niko.g  07/05/2015 12:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In confronto ad oggi lo eravamo Lory, lasci fare. Ero studente anch'io e giocavo col serpente magico di Rubik, ma pensi quante cose potevamo comprare con quei soldi. Abbuffate di pizza e di Mars :)
Sigh... baci