IL GIOCO DI GERALD regia di Mike Flanagan

Gabe 182     5½ / 10  30/12/2020 23:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha trasmesso poco o nulla, dopo Hill House dal buon Flanagan mi aspettavo molto di più.
Tratto dall'omonimo romanzo pubblicato da Stephen King, Il gioco di Gerald è un thriller con connotazioni horror che mi ha lasciato una sensazione di amaro in bocca.
Il film è tutto basato sulla psicologia della nostra protagonista, che attraverso vari flashback ci viene raccontata la sua storia.
All'inizio sembra partire con il piede giusto ma poi l'ho trovato particolarmente lento e noioso con un finale troppo sbrigativo e frettoloso, dove vengono date delle spiegazioni ma dovevano essere maggiormente approfondite.
Per il resto tra atmosfere, colori e scenografia il film è fatto discretamente.
Buona la prova del cast, Carla Gugino si è impegnata e l'interpretazione è buona, dopo aver visto Hill House come attrice posso dire che mi piace molto.
Non ho mai letto il libro quindi non posso fare paragoni, ma Il gioco di Gerald l'ho trovato affannoso nella progressione e superfluo nelle risultati.