IL GIOCO DI GERALD regia di Mike Flanagan

Macs     6½ / 10  21/07/2018 16:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un adattamento cinematografico da "Gerald's Game" non era certamente facile da rendere, ma Flanagan non è tipo da sfide facili e sostiene di aver avuto l'idea in mente per 15 anni prima di poterla realizzare. E il prodotto che ne risulta è un film discreto, girato con scarso budget ma elevata professionalità. I personaggi sono azzeccati e fanno la loro parte, è vero il ritmo è un po' discontinuo e accelera nel finale ma hey, è esattamente così nel libro e in questo caso la fedeltà al medium originale era la scelta giusta. Non mi ha dato fastidio il cambio di rotta del finale, mi piacciono le aritmie (non quelle cardiache alla Gerald però) così come le contaminazioni di genere - e infatti il finale di "10 Cloverfiled Lane" per me è cosa buona e giusta. Magari la messa in scena tecnica di alcuni passaggi poteva essere migliore, con un po' più di tempo e risorse a disposizione - vedi Spoiler. Nel complesso carino e interessante, non annoia mai nonostante l'80% del film sia privo di "azione".