BODYBUILDER regia di Roschdy Zem

JOKER1926     6½ / 10  19/10/2017 16:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ideato dalla regia di Roschdy Zem , "Bodybuilder", è un curioso film ambientato nel mondo delle palestre.
Il regista in questione sfrutta una trama non troppo pretenziosa, arricchita talaltro anche da qualche cliché, come il rapporto complicato e d assente fra padri e figli , cercando di offrire un qualcosa di accattivante e di particolare; lo spettatore , nella fattispecie , dovrebbe calarsi nel concetto del bodybuilding, in caso contrario, la visione potrebbe risultare fin troppo leggera e priva di nutrienti passaggi.
Detto in soldoni, senza girare troppo intorno alle cose formali, "Bodybuilder" resta , se ce ne fosse il bisogno di rammentarlo, un film per patiti e appassionati di palestra; insomma il vero obiettivo di Zem è quello di illustrare questo fanatico mondo, che talaltro, in America vive la sua massima espressione di risultati e di rappresentazione. Per noi, ma la cosa sembrerebbe essere lapalissiana, il sostrato narrativo qui non è altro che un assist a quel processo di immagini e di actio inerenti alla dimensione di chi segue i propri sogni, i propri ideali.
Le recitazioni, i passaggi di narrazione, la fotografia e tutta la compagnia cantante sono solo dei tasselli, più o meno secondari, nell'impianto di "Bodybuilder".
In conclusione possiamo dire che questa simpatica produzione è per chi carpisce ed è attratto dal mondo della palestra, fra esercizi, applicazione, mentalità e sacrifici; per chi non dovesse esser minimamente coinvolto in questi tessuti, il consiglio è di lasciar perdere una visione che alla lunga potrebbe risultare essere molto noiosa.

JOKER1926