IL REGNO DEL FUOCO regia di Rob Bowman

Rand     5½ / 10  09/02/2011 16:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bowman è un regista mediocre e in questa pellicola è scontato! Una vicenda che poteva essere un fantasy moderno teso e affascinante, è stato trasposto in un film semplice e banalotto, in cui tutta la vicenda manca di fantasia ma soprattutto di plausibilità!
A parte Bale gli altri attori fanno il minimo sindacale, lui invece, oltre a sfoderare un fisico pre-batman da anche una discreta prova attoriale, che purtroppo non può evolvere di più dalla bidimensionale sceneggiatura del film. Come al solito devono arrivare gli americani per sistemare i draghi, che *******ta! Mi spiegate come hanno fatto ad attraversare l'oceano su di un c-160, ( che non ho capito cosa sia, perchè se riesce a portare hummer, più 200 uomini di equipaggio deve essere bello grosso!( oltre ad un elicottero...)
Gli effetti speciali sono discreti, meritano un plauso quelli dei draghi, ma per il resto le creature si vedono troppo poco. Belle le location irlandesi, oltre alla fortezza dove dimorano i sopravvissuti. Purtroppo il film risulta una ciofeca con un finale scontato e banale, a causa del regista. ci fosse stato Peter Jakson o Guillermo del Toro sai che roba!
Il super drago è l'unica cosa che merita!
" il cielo è il loro territorio!"
"Puoi rendere la cosa facile, oppure molto facile!"