IL REGNO DEL FUOCO regia di Rob Bowman

Invia una mail all'autore del commento mauro     2 / 10  26/11/2002 11:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa roba è una cacca. Io sono un estimatore del genere e già a chiamare film 'sta porcata ci vuole del coraggio. Sono esterrefatto che tutta questa gente lo abbia apprezzato. La trama non esiste, i draghi sono belli, percarità, ma si vedono in poche scene nel complesso. Il resto è una becera e grossolana propaganda americana (e non parlo solo del marine che si sacrifica per la perfida Albione, ma dell'insulto continuo alla nostra cultura, se mai abbiano saputo che vuol dire questa parola...Ai bambini sopravvissuti si tramandano le immortali gesta degli eroi di "Star wars", per esempio...Ai francesi, quelle checche, si chiede giusto una bottiglia di vino a guerra finita...Il resto dell'Europa, manco a dirlo, non esiste più). Poi la storia dell'unico drago maschio, ma come si fa?? Si vede proprio che dovevano chiudere in fretta! Gente, sputatemi pure addosso (specie quell'imbecille che dice "chissà quando in Italia farano un film che ci si avvicini di un millesimo...Vatti a vedere "El Alamein", che è un miracolo di questa triste sagione del cinema italiano!)...Però, per favore, ogni tanto incazzatevi un po', quando dovete sborsare sei carte per andare a farvi dire quanto sono fighi gli Americani e quanto siete stronzi voi...Che almeno sia scritto sui manifesti come sui pacchetti di sigarette :"attenzione! Il film è confezionato secondo le norme dell'USIA e del codice Hays e contiene messaggi di propaganda degli Stati Uniti d'America".