IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 7 regia di Jeremy Podeswa, Mark Mylod, Matt Shakman, Alan Taylor

Goldust     7½ / 10  07/10/2017 10:07:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella settimana stagione gli eventi si fanno più veloci: esaurite le varie linee di racconto riguardanti personaggi impegnati in luoghi diversi, la serie procede raccontando prima lo "studio" e poi il tanto sospirato faccia a faccia tra le due Regine. In questo senso l'episodio finale, abbastanza statico, lascia forse un pò di amaro in bocca, ma è costruito come un grande esempio di diplomazia politica, dove anche un mezzo sguardo può contare più di una spada. Appurato ormai che l'invincibile John Snow è diventato il beniamino degli sceneggiatori - caso mai ci fosse stato ancora qualche dubbio - non mi ha convinto l'evoluzione di Brann, che sta ormai diventando un mezzo santone, peraltro neanche infallibile.
Lo spettacolo comunque è garantito da battaglie imponenti e dialoghi sempre affilati; ora è però tutto apparecchiato per lo scontro con gli Estranei. Pazientare due anni per vederne l'esito sarà dura.