RAMBO regia di Ted Kotcheff

chry2403     9 / 10  29/01/2009 23:15:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sprepitoso film d'azione, avventura e denuncia politica.

Il film è sostanzialmente la critica verso un'America che non ha aiutato i propri reduci dal Vietnam ad una loro reintegrazione nella società civile, ma sotto c'è anche una sottile critica per non aver supportato i propri militari all'estero.
Noto anche una critica verso dei tutori dell'ordine di paesetti sperduti nell'America che svolgono il proprio lavoro troppo alacremente sfociando nella prepotenza.

Oltre alle motivazioni di cui sopra per cui, indipendentemente dall'essere d'accordo o meno, coglie bene nel segno, si può pure dire che è un eccellente film d'azione scritto bene, diretto bene ed interpretato ancora meglio.

Rambo è diventato subito un'icona, e quando un film diventa un'icona sarà ricordato per sempre, e ci sono tutte le ragioni per essere d'accordo con questo risultato.

Questo film è azione allo stato puro, avventura ai massimi livelli e scene memorabili che sono entrate nella storia del cinema, come

Passiamo agli attori: Stallone eccellente, Richard Crenna buono, ma forse un pò troppo rigido, probabilmente voleva dare un'aria da autoritario al suo personaggio, ma c'è riuscito a metà, buonissimo Dennehy nei panni dello sceriffo, si può vedere anche un giovanissimo Caruso.