RAMBO regia di Ted Kotcheff

Noodles71     8 / 10  14/04/2024 01:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo cult dei favolosi anni ottanta diretto da Ted Kotcheff grazie al quale Stallone pone le basi per l'altro personaggio iconico della sua filmografia insieme a "Rocky". Tratto dal romanzo "First Blood", il film racconta la vicenda del reduce della guerra del Vietnam "John Rambo" che dopo aver fatto visita alla famiglia di un suo commilitone si troverà nei guai causa l'arroganza discriminatoria dello sceriffo della piccola contea di Hope interpretato dall'indimenticabile Brian Dennehy. Pilastro che non accusa il passare del tempo dell'action-drama anni '80 grazie all'atleticità di "Sly" che ci regala un survivor movie meno spettacolare di quanto uno possa aspettarsi di fronte alla guerra psicologica che avvolge il veterano "Rambo"simbolo di un conflitto ingiusto e traumatico per chi l'ha vissuto in prima persona. Il monologo finale è semplicemente esplicativo. I sequel sicuramente più spettacolari ma rovinerranno in parte il personaggio che tuttavia è entrato di diritto nell'immaginario cinematografico.