LET ME MAKE YOU A MARTYR regia di Corey Asraf, John Swab

The Gaunt     6 / 10  07/12/2018 19:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Profonda america rurale del sud, posto difficile in cui trovare un redenzione personale. C'è un forte senso di condanna permanente dove la sola volontà dell'individuo non basta a raggiungere tale obiettivo. Non ci sono alternative al contesto offerto dalla coppia di registi, solo il grado di marciume da scegliere.
Il film opta per un procedimento particolare: segue vari personaggi, alternativamente, con un montaggio repentino che lascia fuori molti eventi cruciali. Bisogna quindi lavorare di immaginazione e deduzione su ciò che è successo o che potrebbe succedere ad ogni cambio. Una scelta interessante, che può apparire anche figo per alcuni, ma che alla lunga genera confusione a livello narrativo. Di positivo ci sono i personaggi, tra i quali un Manson pienamente in ruolo. Dialoghi interessanti e ben curati, solo che la deriva "cristiana" mi è parsa fuori luogo, anche se coerente con il contesto presentato. In definitiva ci sono elementi che mi sono piaciuti, altri molto meno.