MI GRAN NOCHE regia di Alex de la Iglesia

Attila 2     7 / 10  21/06/2019 16:34:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film frentico,dai ritmi vertiginosi,senza un attimo di pausa.Un set televisivo dove si registra,mesi prima,lo spettacolo dell'ultimo dell'anno.In questo set si trovano persone di tutti i tipi,da personaggi famosi e cantanti di successo a comparse che accettano quel lavoro per raccimolare qualche soldo ,ma tutti hanno i loro problemidi vita ed esistenzialiche si incrociano gli uni con quelli degli altri come le loro storie che vanno a collidere e si confondono ,il tutto intermezzato da balli , canzoni e sorrisi e abbracci finti dove la televisione distorce la realta' e la gente mette una maschera per apparire quello che non e'.In questa sorta di caos organizzato De La Iglesia puo' liberare tutto il suo estro e fantasia cinematografica "pitturando" un quadro "Picassiano" di commedia d'azione malinconica dove mette alla berlina la televisione falsa che copre con sfarzo e luci le vite disperate dei protagonisti e sotto la lente d'ingrandimento l'egoismo e l'opportunismo delle stesse persone.Come in molti suoi film,il tutto e' un crescendo di situazioni paradossali,personaggi grotteschi per arrivare alla mezz'ora finale che,come sempre,e' come uno spettacolo di fuochi d'artificio,diventa sempre piu' divertente per esagerare in un finale di proporzioni bibliche che in questo caso "strizza l'occhio" al film "Hollywwod Party" con Peter Sellers con la scena finale con tutto il set riempito di schiuma