L'UOMO DI NEVE regia di Tomas Alfredson

Alex22g     7½ / 10  23/02/2018 10:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon thriller dalle splendide location e con uno svolgimento abbastanza classico ma interessante. Fassbender e la Ferguson mi sono piaciuti molto ma avrei gradito qualche approfondimento maggiore sul resto dei personaggi e forse su alcune dinamiche dell'investigazione che ,per quanto chiare, delle volte risultano messe in scena in modo un po sbrigativo. A questo punto credo che avrebbe giovato qualche minuto in più al film per essere ritenuto completo ed appagante al 100% , ma capisco che poi in molti avrebbero storto il naso per la longevità ( come per esempio fecero all'epoca per lo splendido Zodiac di Fincher) . La regia è buona ma il montaggio in alcuni momenti non aiuta la narrazione , o comunque non sempre la supporta a dovere.
Da amante del genere posso dire che nel complesso ho comunque apprezzato il film e non lo etichetto come "deludente" come hanno fatto in molti , in quanto per i miei gusti i pregi superano decisamente i difetti. Sicuramente un'eventuale sequel lo andrei a vedere con interesse.