BAND OF BROTHERS regia di Phil Alden Robinson, Richard Loncraine, Mikael Salomon, David Nutter, Tom Hanks

julian     9 / 10  10/11/2014 04:09:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Signore, fa che più che essere consolato io cerchi di consolare. Più che essere capito cerchi di capire. Più che essere amato cerchi di amare. Con tutto il cuore. Con tutto il cuore."

"Tutti abbiamo paura. Tu ti nascondi perché pensi che ci sia ancora speranza. Ma vedi Blithe, l'unica speranza che hai è accettare il fatto che sei già morto."

Poco da aggiungere su questa miniserie che come poche altre cose ti trasporta nel mondo della guerra, attraverso gli occhi dei diversi personaggi che la metabolizzano secondo la propria sensibilità e che ne vengono, prevedibilmente, segnati.
In almeno tre occasioni, Bastogne su tutte, tocca apici di perfezione assoluta, ma si mantiene comunque sempre su livelli altissimi.
Il nome dell'inserto documentaristico dei reali reduci al quale è associato, riassume un pò il senso e il messaggio dell'opera: we stand alone together.