BAND OF BROTHERS regia di Phil Alden Robinson, Richard Loncraine, Mikael Salomon, David Nutter, Tom Hanks

Gabe 182     9 / 10  17/07/2019 16:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un colossal, l'ho rivisto su sky dopo vari anni dalla prima volta, alcune cose non le ricordavo, altre si, ma devo ammettere che il risultato è stato al di sopra delle mie aspettative.
Band Of Brothers, è per me uno dei migliori telefilm/film di guerra, racconta la vera storia della compagnia Easy, impegnata in campo Europeo contro le forze naziste di Hitler. Rappresenta molto bene la vera guerra, dove non ci sono eroi tra i protagonisti, e nessuno è padrone della propria vita.
Crudo, spietato, un rappresentazione della seconda guerra mondiale estremamente realistica, drammatica e tragica, con delle scene molto esplicite di battaglia e violenza. Bellissime le colonne sonore e gli effetti sonori, si incalzano a pennello con la scenografia e la fotografia.
I miei episodi preferiti sono stati l'episodio 2 e 3, le battaglie in questi episodi sono epiche, c'è molta azione e ci si immedesima nei soldati in trincea, sentendo le loro angoscie e paure.
La caratterizzazione dei personaggi è poca e c'è un numero molto limitato di protagonisti principali, ma in un contesto del genere ci sta.
Per la parte attori a me sono piaciuti tutti, sono rimasto piacevolemente sorpreso dalla presenza di Michael Cudlitz, il famoso Abraham di TWD.
Un telefilm da primato, una produzione firmata HBO, Spielberg e Hanks tra le più belle e realistiche del cinema mondiale, ora ho inziato pure The Pacific (prodotto sempre dal trietto HBO, Spielberg e Hanks), vediamo come sarà.