BULLITT regia di Peter Yates

MidnightMikko     7 / 10  06/09/2011 16:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film poliziesco, non quel gran capolavoro di cui si parla ma sicuramente valido e godibile. L'opera di Yates fa un pò fatica a decollare all'inizio, annoiando particolarmente. Poi piano piano la tensione (e il coinvolgimento dello spettatore) aumenta sino all'apice del film, lo stracelebre inseguimento entrato di diritto nella storia del cinema.
Sinceramente non trovo Steve McQueen quel gran "attorone" di cui tanto di parla, anzi, lo trovo abbastanza freddo e monoespressivo (e idem il doppiatore italiano), ma ovviamente sto parlando di questo film.
Peter Yates è un buon regista che alterna scene da tramandare ai posteri con altre veramente molto di maniera.
Buon film comunque, un cult per quanto riguarda il genere poliziesco, ma non imprescindibile.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  06/09/2011 17:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul film non mi pronuncio perchè rispetto il tuo parere... ma sul doppiatore, giustamente, non puoi che avere ragione: Michele Kalamera non si addice proprio a McQueen. Non so se tu abbia visto altri suoi film, ma i suoi doppiatori migliori sono i tre seguenti: Pino Locchi, Cesare Barbetti e Giuseppe Rinaldi.
Ciao ;)