KRISHA regia di Trey Edward Shults

The Gaunt     8 / 10  01/11/2017 21:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gran film, niente da dire. Un pugno nello stomaco che vivi nella pelle della stralunata protagonista. Fin dall'inizio questo film dalla patina indie, ma molto più duro di quanto mi aspettassi, parte subito con una regia che si mette direttamente in sintonia con le corde emotive di Krisha. Un senso di straniamento che diventa disagio sempre più crescente, come quando ti trovi fuori posto anche in mezzo a delle persone che dovrebbero essere la tua famiglia.
Una famiglia che sopporta, ma che in fondo non ha perdonato le tue debolezze. Ti giudica invece di aiutarti. Il disagio crescente successivamente si trasforma in un vero e proprio stato alterato, causato dall'abuso di alcol e farmaci. Ormai il danno è fatto, nessuna redenzione o possibilità di tornare indietro. Krisha è un corpo sfatto ed estraneo al contesto. Un pecora nera o una mela bacata, scegliete voi. Un'esordio folgorante, duro e spietato che lascia veramente il segno. Straordinaria la protagonista.