THE VAULT - NESSUNO E' AL SICURO regia di Dan Bush

alex94     5½ / 10  29/08/2018 14:06:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un heist movie che da un certo punto in poi si trasforma in un horror soprannaturale con spiriti e tutto il resto.
Il film per quanto riguarda il suo aspetto più puramente thriller funziona abbastanza bene,la suspence è piuttosto elevata,alcune scene sono parecchio crude e il cast (ad esclusione di James Franco che questa volta mi ha deluso),regala un interpretazione più che accettabile,in particolare le due tizie che interpretano le rapinatrici sono veramente credibili.
Lascia con l'amaro in bocca invece la parte puramente orrorofica che appare come marginale ed inserita unicamente nel film per darli una certa originalità.
Infatti le presenze soprannaturali sono realizzate in modo tutt'altro che spaventoso o inquietante,lo spazio che gli viene dedicato è piuttosto esiguo,manca inoltre completamente l'atmosfera e lo splatter.
Per non parlare poi del colpo di scena finale che in parte stride con ciò che era stato mostrato durante lo scorrere del film.
Un idea di fondo sicuramente interessante e coraggiosa per un film riuscito solo a metà.....