caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE VAULT - NESSUNO E' AL SICURO regia di Dan Bush

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  26/10/2017 09:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La combo heist movie ed horror funziona solo fino ad un certo punto, "The Vault" infatti, dopo una prima parte ben ideata basata sulla classica rapina in banca, con relativa gestione degli ostaggi e incombente arrivo della polizia, vira nel soprannaturale perdendo velocemente quota nonostante una buona gestione degli indizi più sinistri apparecchiati con consumato mestiere.
Questo perchè la storia si accartoccia su se stessa, donando poca importanza all'apparizione delle creature soprannaturali mosse da istinti assassini abbastanza confusi, senza dimenticare una gestione degli eventi dai connotati banali, tra scontati jump scares e tentativi abbastanza impacciati di creare tensione attraverso ambientazioni e suoni che anche in questo caso non rappresentano nulla di nuovo per l'amante del brivido.
Da salvare senza dubbio è invece la parte introduttiva, ben costruita e capace di generare una certa curiosità, in cui si dipana una scarna ma efficace interazione tra i protagonisti fra i quali spicca Francesca Eastwood, bel volto di stirpe cinematograficamente nobile. James Franco è invece poco più che una comparsata e anche Q'orianka Kilcher viene mal sfruttata. Peccato per il twist finale sicuramente furbo ma piazzato fuori tempo massimo, ovvero quando ogni interesse è (quasi) scemato.
Comunque sufficiente, soprattutto grazie al ritmo elevato che annulla la noia.