THE VAULT - NESSUNO E' AL SICURO regia di Dan Bush

The Gaunt     5½ / 10  25/10/2017 22:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalle premesse sembra di assistere a Quel pomeriggio di un giorno da cani che declina in atmosfere puramente horror. Una commistione di generi poco praticata a livello cinematografico e che in qualche modo rendeva questo film abbastanza interessante, anche in considerazione che il regista aveva già diretto l'interessante The Reconstruction of William Zero. Le premesse però vengono mantenute solo in parte, perchè in fondo tale miscela non avviene. Secondo me sia la dimensione thriller che si svolge all'interno della banca, cioé al suo piano terra, non si combina quasi mai con quello che succede nel seminterrato del caveau puramente horror. Ha il grave difetto, a mio parere, di rimanere due entità distinte e separate in cui la prima in qualche modo funziona abbastanza bene (il thriller), ma l'altra (quella Horror) che si sviluppa in maniera banale e scontata. Nemmeno il twist finale, per la verità molto prevedibile, cambia più di tanto le carte in tavole, tanto che rimane la netta sensazione di un film riuscito solo in parte, malgrado le buone potenzialità.