COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD regia di Patrick Hughes

VincVega     5½ / 10  19/10/2017 21:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo un buddy movie divertente senza troppa logica, praticamente un'americanata. Ed effettivamente è una baracconata ma dalla durata eccessiva e nemmeno troppo divertente. Come action movie, c'è di meglio, sia in termini di intrattenimento, che di dialoghi e battute. Basta guardare nel passato tipo "Arma Letale" o "48 ore", oppure più di recente "The Nice Guys". Sono esempi, a mio avviso, di buddy movie di gran lunga migliori e brillanti.
Per quanto riguarda gli attori, Samuel L. Jackson, come sempre, è bravo nella caciara e nelle battute, ma non l'ho trovato credibile nelle scene d'azione. Ryan Reynolds se la cava bene, anche se la sua interpretazione è troppo sulla falsa riga di "Deadpool". Gary Oldman, sprecato nel ruolo del villain russo sadico, tra l'altro sarà in scena si o no 15 minuti. Non trovo azzeccatissime le ultime sue scelte sui ruoli degli ultimi film, probabilmente dovrebbe cambiare agente. Un grande attore come lui merita personaggi più approfonditi e accattivanti.
E poi come si fa a partorire il titolo (da denuncia) "Come ti ammazzo il bodyguard"? Boh, mistero della distribuzione italiana.
hghgg  25/10/2017 09:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo sul fatto che Oldman sia sprecato: un attore bravo si vede anche se è in scena 3 minuti e mezzo e lui non fa altro che dimostrare una volta di più il suo eccellente trasformismo e la sua versatilità. Anzi francamente si potrebbe dire che, con Jackson che fa esclusivamente quello che gli viene benissimo in film del genere (il figlio di pùttana, figlio di pùttana), la prova di Oldman è l'unica che spicchi davvero a livello recitativo, pure troppo impegno per un film del genere, gli altri sfigurano troppo palesemente e certo non è ovviamente l'interpretazione della sua vita. No, non è sprecato per niente secondo me, meno male che c'è anzi.

Ne "Il mai nato" (hai presente ?) ecco, lì si che la sua presenza era imbarazzante per lui in primis e chissà cosa si era sniffato per accettare quella parte.

Per quanto riguarda i ruoli và che le minchiate lui le ha sempre fatte, alternandole a ruoli più validi in film più validi (alcuni anche abbastanza sottovalutati sinceramente) comunque è vero che negli ultimi 3-4 anni non ha fatto nulla di rilevante, ma adesso sta per uscire il film in cui interpreterà Winston Churchill... No, dico.
VincVega  25/10/2017 16:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, non so, sinceramente se penso che negli anni '90 ha partecipato a film (in ordine di uscita) come Rosencrantz e Guildenstern sono morti, Stato di grazia, JFK, Dracula, Una vita al massimo, Leon, Amata immortale, L'isola dell'ingiustizia - Alcatraz, Basquiat, The Contender.
E adesso partecipa a questi filmettini, boh non so, mi sembra che stia andando a money, senza guardare la qualità di un film.