BLADE RUNNER 2049 regia di Denis Villeneuve

Zyron1998     8 / 10  14/01/2021 02:15:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se adori Blade Runner ,adorerai Blade Runner 2049...so che sembra lo slogan del celeberrimo sito per adulti ma è la pura verità. ;)
Il film è tutto ciò che era Blade Runner all'epoca: mantiene il fascino del mondo cyberpunk con annessi "costumi" senza snaturare il tutto con inutili effetti speciali messi a cavolo,ci sta un ottima fotografia,il cast eccezionale ,una colonna sonora superba e le scene d'azione fatte da dio..
Gli anni che separano i due film non si notano ,sembrano due film usciti a distanza di un anno eccezion fatta per la differenza abissale ovviamente degli FX...il progetto ideato da Ridley Scott per la gioia dei fan di Blade Runner è rimasto integro.
Ahimé il film non è perfetto ,come non lo era il suo predecessore....la trama non è delle migliori e il montaggio finale del prodotto rischia di far prender sonno ,vista l'eccessiva lentezza di molte scene .
Tirando le somme il film prende tutti i pregi del suo predecessore ma anche tutti i suoi difetti, nonostante questo però il film resta un piccolo capolavoro come il buon vecchio Blade Runner.