BLADE RUNNER 2049 regia di Denis Villeneuve

enrico_ghezzi     7 / 10  15/10/2017 20:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
villeneuve richiama il senso del replicante che fu nel 1983. ne richiama stili e sintassi che si rifanno ad una fisiognomica di qualcosa in un cui un altro che appare. appare ma non è , non è ma appare. nel fisionario mondo futuro ogni replica è assidua ad una funzione del super io intesa come metafora provvisoria di una mimica quasi anedottica di cioè che saremo.
fisionomia dell essere appunto replica ma che non è in quanto nessuno sa se appare. in una dradricotomia se vogliamo quasi avulsa da un corrispettivo filmico che ne depone come il alien vs predator un anelito di forma ,tanto cari al cinema che livella un sentimento se vogliamo appurato del suo logico intessuto recitativo. il replica quindi diventa una nostra proiezione non cosciente che si dipana su multi livelli di astrazione anche apopleltetica . un diversivo che ne riforma una decente filo logica che si desume essere in comunione con principi filo narrativi di sorta. meno che mai la los angeles del futuro ne divene schermo in cui ogni astrazione imperativa di avvia nella sua celere scoperta del vissuto come forma teoretica di una mimimca che sistema una sotto traccia di narrazione che ne determina il livello di associazione delle massa. nella forma se ne conviene veppiu' una degenerante schermatizazione dello schermo. il replicante è ma non appare. ecco ancora deporre nella sinottica e algoritmica elevazione di una possibile formazione di consolidamento .brevi immagini che sorvolano il cupo orizzionte della metropolis, tinta di arancione e rossici di livelli tanto cari al metropolis di lang, che nei bianci e neretti ne rileva una ossida temperatura di coniato alchemico e diretto verso il grande nulla. il filone quindi media nella sua stesura, e ne detrae il fondo elocquiale che ne produce un suo ritorno senza assumere quadri di sistema.il ford che conosciamo qui ne diviene il alter ego di un tempo che fu, messo alla stregua di una declinante assioma di fondo che ne deturba lo stile e i ritmi. ben coniato dal sisteme quindi cèe il ritorno della replica ante, ante perchè ora si sposta su piani sequenza molli e associabili di una estetica di parte e di contro parte alter ego nella sua piena evoluzione basilare.