BLADE RUNNER 2049 regia di Denis Villeneuve

guidox     8½ / 10  11/10/2017 20:05:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
difficilissimo dare un voto a questo film, specie per l'ovvio rimando al suo predecessore, col quale parte chiaramente sconfitto in partenza.
parto col dire che comunque si ha l'impressione sin da subito di essere di fronte ad un lavoro di altissima qualità e per tutte le quasi tre ore di durata, lo standard è veramente eccezionale.
questo sequel riesce pure a vivere di luce propria, ma alla fine il suo problema paradossalmente è che il primo Blade Runner riesce a far vivere di quel minimo di luce riflessa anche altri film che non sono direttamente collegati ad esso.
comunque non si scade quasi mai in scelte "accalappia massa"...lo scontro fisico (ovvio ed inevitabile vabbè) fra i due replicanti l'avrei reso meno banale ed alcune scelte le avrei ponderate meglio: il personaggio di Jared Leto e la villain femminile
non funzionano poi così bene.
però tutto sommato è un gran film, una gioia immensa per gli occhi, oltre che una soddisfazione profonda per gli amanti del Blade Runner di Scott.

Scuderia2  11/10/2017 20:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento palla78  11/10/2017 23:29:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao. Nella mia mini-recensione mi sono infatti dimenticato di parlare di Wallace. In questo film l'han fatto vedere veramente poco. Ho paura anche io di un terzo capitolo...