BLADE RUNNER 2049 regia di Denis Villeneuve

Sestri Potente     9 / 10  07/10/2017 16:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando vidi Blade Runner la prima volta rimasi deluso. C'era qualcosa che non mi convinceva tant'è vero che lo bollai con un 6, "solo per gli amanti della fantascienza". Poi mi è capitato di rivederlo e ne sono rimasto entusiasta, ero riuscito ad entrare in quel mondo ed a comprenderne meglio il significato (infatti mi piacerebbe recensirlo di nuovo!).
Ora ho visto Blade Runner 2049 e ho avuto sensazioni stupende: era difficilissimo, quasi impossibile andare a toccare quel mito, invece sono riusciti ad integrare una storia nuova partendo dalle solidissime basi del primo capitolo, riuscendo anche a sorprendere con una trama allettante.
Stiamo parlando quindi di un capolavoro non solo dal punto di vista visivo, con effetti speciali e colori mai visti prima, ma anche nei contenuti.
La prima scena è stata presa dalla sceneggiatura oroginale del film del 1982, che effettivamente doveva iniziare così, e poi ci sono mille altri riferimenti che non rivelo per non gustare la sorpresa a chi ancora non l'ha visto.
Un ultima cosa: nessuno avrebbe potuto fare meglio di Ryan Gosling nel ruolo dell'agente K.