VALERIAN E LA CITTA' DEI MILLE PIANETI regia di Luc Besson

Javier81     6 / 10  08/01/2018 10:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Speravo che almeno questo film, molto promettente sulla carta dal trailer, non fosse l'ennesima americanata. Bè, ero un povero illuso.
Prendete l'Episodio II di Star Wars, mixate con i Guardiani della Galassia con un bel pizzico di video kpop style e vi farete un idea chiara del film.
Tanto bello, figo e coloratissimo visivamente, quanto frivolo e povero nei contenuti. Ciò che dispiace è che si ha l'impressione che con un pò più di serietà di fondo si poteva fare molto meglio, magari lavorando su battute e evitando scelte sciocche o scene che sanno pure di già visto.
Insomma, si storce il naso di frequente.
Cose buone ci sono, come la varietà delle speci aliene, ma si scivola spesso su particolari e piccolezze poco riuscite che talvolta scimmiottano film già visti (gli abitanti di Mul sono degli avatar sbiancati ad esempio.. perchè farli così!?).
Non voglio criticare troppo le prove degli attori (discrete e nulla più) perché secondo me sono proprio i personaggi ad essere sterili e poco riusciti, soprattutto quello di Valerian che l'ho trovato ibrido e mal definito (una specie di 007 titubante, cosa rimarcata dalla voce del doppiaggio). Nella sua freddezza il personaggio della Delavigne direi invece che è quello più apprezzabile. E vogliamo parlare di Rhianna? Sua la battuta più intelligente del film (ne fa due, del resto...). Ho detto tutto.
Occasione mancata.