caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'INGANNO (2017) regia di Sofia Coppola

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
76mm     5 / 10  02/10/2017 09:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il debole Somewhere e l'indifendibile Bling Ring, la Coppola sceglie di non prestare ulteriormente il fianco al sempre più nutrito gruppo di detrattori e decide di affidarsi all'usato sicuro.
L'unico pericolo in questo caso poteva essere il paragone con il cult siegeliano, ma la furba Sofia, sapendo che l'originale non lo conosce quasi nessuno, ha pensato che valeva comunque la pena di correre il rischio.
Senza particolari sbavature, ma anche senza coraggio e senza un'idea originale che sia una.
Chi ha visto il film di Siegel non potrà fare a meno di constatare la pochezza di questo svogliato compitino…gli altri forse si accontenteranno di un reparto tecnico molto curato e di alcune discrete interpretazioni (non della Kidman però, che con quella faccia lì tutta gonfia e rifatta non può essere credibile nel 1861).
Sembra che gli unici a non essersi ancora accorti del bluff Sofia Coppola siano i giurati dei maggiori festival cinematografici, che continuano imperterriti ad insignirla dei premi più prestigiosi…quanto potrà durare ancora la sudditanza psicologica verso l'illustre genitore?
Una domandina per gli esperti:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER