L'INGANNO (2017) regia di Sofia Coppola

Vax87     7 / 10  30/09/2017 18:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film è un remake de "La notte brava del soldato Jonathan" quindi parto già con presupposto che non è tutta farina del sacco della Coppola e già penalizza in parte, in quanto ciò che si salva in primis è la vicenda, l'dea ( che quindi non cè) e l'ambientazione storica , parliamo della guerra civile ( seconda metà dell'800) ..(( eseguita non nel migliore dei modi a mio avviso)) ...l'ambientazione mi piace molto, l'atteggiamento delle verginelle in calore chiuse in un noioso collegio un po meno, il micro cosmo di queste anime paperine prese dalla sindrome della verginità che le porta a competere tra loro per quanto irritante poi diverte, pensando alla fortuna mista a disgrazia del povero soldatino ferito. L'ipocrisia profonda di queste donne vola alto. In sintesi mi piaciuto perchè tutto sommato scorrevole e l'interpretazione del solingo Farrell è meritevole. un film senz'altro con forte spirito femminista.