L'INGANNO (2017) regia di Sofia Coppola

Invia una mail all'autore del commento Albertine     5½ / 10  27/09/2017 16:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sofia Coppola non mi ha mai convinta anzi non mi è mai piaciuta anzi spesso l'ho trovata irritante anzi credo che faccia cinema grazie al suo cognome che le permette di avere grossi mezzi a disposizione ragion per cui i suoi film hanno comunque di base splendidi costumi, attori importanti, belle scenografie e fotografia il che conferisce loro una certa dignità e valore. Questo "inganno" non fa differenza. Incantata dell'estetica e dalle attrici ma delusa dal resto. Il problema è che oggi i film vengono pompati ed acclamati troppo e quando vai a vederli con alte aspettative risultano inevitabilmente deludenti. Sarebbe interessante vedere il film del 1971 con Clint Eastwood: "la notte brava del soldato Jonathan" che si ispira allo stesso romanzo. Come ha detto sinteticamente il mio accompagnatore che non va in estasi come me davanti a vestiti di seta, pizzi, merletti, trecce ed acconciature, dolci bimbe con tartarughe, boschi e giardini, "è un pacco"