KINGSMAN: IL CERCHIO D'ORO regia di Matthew Vaughn

VincVega     7½ / 10  28/11/2017 19:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il successo del primo capitolo, tornano i Kingsman, il cui universo si espande ancora di più. Una pellicola che, giustamente, continua a prendersi poco sul serio, diventando un po' la versione scanzonata e pulp di James Bond.
Si vede in questo capitolo che il budget è ancora più grande del film del 2015, già rischiosamente alto per un film violento come questo. L'entrata in scena degli attori americani ha lievitato sicuramente i costi. Vengono appunto introdotti gli "Statesman", la controparte statunitense dei "Kingsman".
"Kingsman - Il Cerchio D'oro" è assolutamente divertente, spassoso, spettacolare, esagerato, super veloce. Un prodotto godibilissimo, assolutamente al livello del suo predecessore. Sinceramente non ho capito perchè la critica non lo abbia promosso quanto "Secret Service". Pensare che ci sono tanti film dei supereroi sopravvalutati, anche recenti, che vengono idolatrati dai critici d'oltreoceano. Inspiegabile a mio avviso. "Golden Circle" se li mangia a colazione "Wonder Woman" e "Thor".
Qualche difettuccio c'è, tipo la lunghezza forse un po' eccessiva, ma nulla di trascendentale. Piccoli ruoli per Jeff Bridges e Channing Tatum, si spera che nei prossimi capitoli aumentino la loro caratterizzazione, e anche quello esilarante di Elton John. Speriamo vadano avanti col franchise, perchè le potenzialità di esplorare ancora maggiormente l'universo "Kingsman" ci sono e di trovare altri bei villain anche.