DRACULA (1931) regia di Tod Browning

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     7 / 10  04/10/2011 19:31:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miscela tra il grottesco americano e l'espressionismo tedesco, DRACULA, fonda quello che sarà il sottogenere vampiresco e impronta gli elementi base per la riuscita di un buon film horror. Zoppicante per quanto riguarda la fase tecnica del film, con una sceneggiatura che batte insistente sui dialoghi. Bela Lugosi é ottimo nel ruolo di Dracula grazie a quel suo simulato accento ungherese e il veterano Edward Van Sloan, sempre ottimo nei panni di Van Helsing. L'appice del film viene raggiunto nel pezzo ambientato nel castello, anche se questo film si differenzia per il fatto che tutta la prima parte del romanzo scorre veloce, poi c'é un rallentamento non propriamente appropiato, per finire in un finale deprimente nel senso artistico e narrativo. Un'idea che era abbastaza buona ma che non é andata in porto senza subire ammaccature nell'attracco.
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  05/10/2011 19:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaa'.....ma tu sei una cinefila SERISSIMA.....ho dato un'okkiata ad un po' di film kommentati da te e.....AMAZING.....tutti kapolavori.....e.......vedo ke sei MOLTO kompetente.....cioè...mika kome me ke mi "drogo" di trashume cinefilo (e me ne vanto pure !!!)..... ^___^