ERA MIO PADRE regia di Sam Mendes

rain     7½ / 10  26/07/2012 18:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella gangster story di Mendes tratta da un fumetto, anche se in modo non proprio fedele a quanto dicono. Alcune sequenze sono da film d'azione vero e proprio, altre scene sono più "tranquille" senza però avere eccessivi cali di ritmo che si mantiene sempre su buoni livelli. Si potrebbe definire questo film come una sorta di "Il Padrino" (ovviamente molto al di sotto dei livelli de "Il Padrino") più action. Comunque "Era Mio Padre" non è solo un film di fuorilegge ma anche un racconto del rapporto padre-figlio anche se la descrizione del legame tra i due non è così riuscita come era nelle intenzioni di Mendes.
Bravissimo Tom Hanks che ci mette tanto del suo nel dare profondità al personaggio di Sullivan, davvero niente male anche l'interpretazione di Newman, Daniel Craig si vede poco invece. Peccato per il personaggio interpretato da Jude Law che sulla carta sembrava molto interessante (killer prezzolato con l'hobby di fotografare i morti) ma che poi non è altrettanto accattivante nella pratica probabilmente a causa di un'interpretazione un po' sottotono dello stesso Law.