ERA MIO PADRE regia di Sam Mendes

tnx_hitman     8½ / 10  09/06/2010 17:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potete dire tutto di lui..che era un brav'uomo..o che era poco di buono..ma alla domanda"chi era Michael Sullivan?" io rispondero'"Era Mio Padre".

Noi spettatori che veniamo a conoscenza delle 6 settimane del figlio di Tom Hanks passate con quest'ultimo.Queste 6 settimane ci trasportano in un rapporto padre/figlio che si evolve in crescendo.All'inizio distaccato..poi in seguito ad una tragedia..uniscono le loro forze insieme contro le persone che componevano il lavoro di Hanks e quest'unione cosi' credibile e' dannatamente travolgente.
Interpreti allo stato dell'arte,con un Hanks in un ruolo mai visto e se la cava egregiamente,ad un Paul Newman rispolverato in una parte da boss impeccabile..ma e' Jude Law che mi ha accecato con un personaggio geniale nella sua cattiveria.Il fotografo dei morti...e ho detto tutto.
Il ritmo e' ben strutturato..e non poteva essere altrimenti...e potete dire di tutto..ma non che il finale e' banale o misero.E'difficile da sopportare ed e' di grande impatto emotivo.
Un gangster movie cupissimo,con costumi e fotografia al bacio.
E Sam Mendes stupisce ancora dopo il trio American Jarhead Road xDD

"Tutto e' cosi' fott.utamente ridicolo"(Daniel Craig,futuro 007)