ERA MIO PADRE regia di Sam Mendes

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     8 / 10  14/09/2006 12:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel film del regista Sam Mendes.
Molto bella ed avvincente la storia, che, ambientata nella Chicago degli anni ’30, narra la vicenda di uno spietato killer che, tradito dal capo e dopo il brutale assassinio della moglie e del figlio, vagabonda con l’altro figlio fortunosamente scampato all’agguato, in cerca di vendetta e giustizia.
Sin dall’inizio il racconto riesce a coinvolgere, attraverso le dinamiche familiari del boss, per poi addentrarsi nel racconto del rapporto padre-figlio, e del loro vagabondare per sfuggire alla morte ..il buon ritmo, le sparatorie, i toccanti dialoghi e alcuni momenti di tensione, fanno di questo film un piccolo capolavoro nel suo genere.
Un uomo costretto a fare i conti con il proprio passato e le proprie scelte di vita, ma allo stesso tempo cercando di non coinvolgere la propria famiglia ..e poi la sete di giustizia, l’amore per il figlio, la ricerca di una nuova serenità, tutto viene perfettamente raccontato ..bello ed in parte inatteso il finale.
Buona la prova degli attori, dal protagonista Tom Hanks (una vera garanzia) al maturo Paul Newman (nei panni del boss), ed ottima anche l’interpretazione del giovane Jude Law (nei panni dello spietato sicario) ..positiva la regia di Sam Mendes.
Film bello ed intenso ..da vedere!