ERA MIO PADRE regia di Sam Mendes

O.D.     8 / 10  01/02/2006 22:03:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello, struggente ed appassionante.
Questi secondo me le sensazioni migliore per riepilogare il film.
Le musiche sono perfette per l'atmosfera e mi spiace moltissimo che non abbiano preso l'Oscar...., da brividi addirittura in certi punti.
Gli attori sono messi bene in parte e la regia lascia scorrere il tutto senza lanciarsi in alcunchè di troppo tecnico.
Quando lo vidi al cinema mi emozionò tantissimo e rimasi incollato allo schermo mentre il mio amico seduto accanto a me se la dormiva beato...., per me è stato impossibile distorgliere lo sguardo dallo schermo...
Ok, la storia non era proprio delle più nuove, ma quello che mi ha preso di questa pellicola sono appunto le mille emozioni che mi hanno preso, solo dopo aver visto il film purtroppo ho letto il fumetto da cui è stato tratto..., bello anche quello anche se in effetti secondo me il finale del fumetto era nettamente migliore di quello della pellicola..., ma questo non ha tolto nulla alla bellissima pellicola di Mendes!!!

Grandissimo film che io consiglio a tutti, ma non a quelli che cercano un qualche emulo del Padrino e degl'Intoccabili!!!!
Please....., prendere per quello che è!!!